lunedì 19 gennaio 2009

il denaro schiaccia le persone


Ciao ragazzi......da quanto.....
effettivamente è da un po' che non ci si sente.....scuasate ma ho avuto qualche problema a casa quindi il mtempo da dedicare al mio blog si è drasticamente ridotto.
Ma l'importante è che ora TUTTO si sia sistemato.
Oggi mi ha chiamato l'educatrice della cooperativa in cui lavoro dicendomi, con un tono che lasciava trapelare sentimenti di rabbia, delusione e tanta tanta amarezza, che i progetti per le attività di "sollievo" non sono state accolte dalla nuova aquipe, di consequenza non esisteranno più week-end, più attività extra didattiche, nulla di nulla.
Io lì per li ero incredula e assolutamente perplessa data l'importanza di questi progetti, importanza che era stata assolutamente dichiarata dalla precedente equipe.
Ovviamente il motivo per cui sono state "taglite"queste attività affonda le sue radici nell'ambito economico: mancano i fondi quindi non si possono creare questi progetti.
A pagare sono ovviamente i disabili e le loro famiglie che avevano sottolineato la fondamentale importanza e utilità del progetto.
Sono davvero dispiaciuta, tuttavia l'educatrice mi ha detto che non si è ancora arresa, è che sarà lei a dare voce a tutte quelle persone che vengono assolutamante calpestate dal mostro che ormai domina tutto e tutti: il denaro.

Nessun commento: